..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Twitter
30° Sagra Massagnese
..

La Sagra Massagnese compie 30 anni e organizza 4 giorni di festa che prevedono: serata commemorativa mercoledì 30, torta del 30esimo sabato sera e diversi concerti interessanti, tra cui quello di Matthew Lee e dei Centrocittà.

 

Sarà una quattro giorni di festa all'insegna della musica e della convivialità, quella organizzata dalla SAM Benefica in occasione del 30esimo anniversario della Sagra massagnese. Un evento che ques'anno prevede alcuni ospiti d'eccezione, in particolare Matthew Lee - artista di fama internazionale con concerti in tutta Europa e che, nel 2003, ha vinto il premio "Calamo d'oro" per la musica moderna - e il gruppo Centrocittà, la party band più conosciuta in Ticino composta da 4 musicisti e due vocalist. Lee si esibirà mercoledî 30 maggio, i Centrocittà sabato 2 giugno. 

 

Segnaliamo inoltre che mercoledì 30 maggio, oltre al concerto di Lee, avrà luogo la commemorazione del 30esimo con saluto del Presidente della SAM Benefica Antonio Bottani e aperitivo offerto. Giovedì 31 maggio (Corpus Domini) si svolgerà un pranzo conviviale offerto dalla Parrocchia, preceduto da aperitivo e concerto con Massagno Musica. Venerdì 1 giugno è previsto il pranzo anziani offerto dalla SAM Benefica e, alla sera, la tradizionale "scena di galin", cena a base di gallina bollita, alette e coscette di pollo fritte, accompaganta da stand gastronomici, grigliata, musica e ballo con l'orchestra "The Sonic". Infine, sabato 2 giugno, al mattino si svolgerà la Stramassagno , mentre alla sera é prevista una grigliata con, a seguire, il concerto del gruppo "Centrocittà" e torta del 30esimo offerta dalla SAM Bnenefica a tutti i presenti.

 

Scarica la locandina

Scarica il programma 

 

Un po di storia 

È nata nel lontano 1988 la tradizionale Sagra massagnese, su iniziativa dell’ex Sindaco Mario Grassi e dell’allora Presidente della Sam Benefica Giuseppe Peduzzi. Nel corso degli anni è stata occasione per commemorare anniversari importanti delle nostre istituzioni – i Settecento anni della Confederazione, il 150esimo dello Stato Federale, i duecento anni della nascita del Cantone Ticino, ecc. - affiancati da un interessante programma d’intrattenimento che, in questo trentennio, ha visto avvicendarsi sul palco artisti del calibro di Yor Milano, Charlie Roe, Cabaret della Svizzera italiana, per citare alcuni esempi.

 

Informazioni sui gruppi musicali 

Matthew Lee 

Centrocitta

  

Contatti organizzazione
SAM Benefica
benefica@sammassagno.ch 
www.sammassagno.ch/benefica 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa

© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015

 

Login Area riservata