Il Comune

Defibrillatore al centro La Sosta

10.12.2018

Il centro diurno La Sosta si è recentemente dotato di un nuovo defibrillatore, il secondo a Massagno dopo quello situato presso il Cinema Lux.


È sempre stato un presidio fondamentale per la popolazione di Massagno il centro diurno per anziani della Fondazione La Sosta e da oggi ancora di più, dato che nei giorni scorsi la struttura, gestita da Pro Senectute, ha preso in carico un nuovo defibrillatore inserito nella vasta rete della fondazione Ticino Cuore. 

 

Predisposto lungo Via Guisan, lo strumento di primo soccorso è stato installato col sostegno del Municipio di Massagno, rappresentato dalla capodicastero previdenza sociale e salute pubblica, Anke Van der Mei Lombardi (a destra di fianco al defibrillatore). Nella foto, oltre alla municipale, il direttore della Fondazione Ticino Cuore, Claudio Benvenuti, il direttore di Pro Senectute Ticino e Moesano Gabriele Fattorini, l’infermiera Sarah Bellotto e il responsabile del centro diurno La Sosta Vasco Viviani. 

 

Il centro socio assistenziale in Via Guisan è attualmente frequentato da una media di 20-25 persone al giorno. Alfine di garantire la tempestività degli interventi, tutti e cinque i collaboratori del Centro La Sosta sono stati formati all’utilizzo del nuovo defibrillatore, con un corso ad hoc.

 

Scarica il comunicato 

Foto posa defibrillatore

< Indietro