..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Twitter
Festa dei vicini
..

Venerdì 25 maggio torna la Festa dei vicini organizzata dai cittadini con il sostegno del Comune di Massagno in collaborazione con Lugano. Sono otto in totale le feste previste. 

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà di vicinato, la Festa dei Vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali. I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

 

A Massagno sono otto le feste annunciate e circa 400 i partecipanti previsti. Via Guisan, Via Selva, Via San Gottardo, Via Maraini, Centro diurno La Sosta, parco giochi Nosedo, Piazza Gerso e Pro Massagno hanno accolto l’appello e organizzato la festa con i propri vicini: c’è chi ha organizzato un pranzo, chi un aperitivo ricco, chi una cena vera e propria.

 

Sempre nell’ambito della festa, la Pro Massagno alle 18.30 organizza l’aperitivo Ciao Estate - aperto a tutti gli interessati - che si svolgerà presso il terrazzo sopraelevato delle scuole elementari, con specialità etniche, accompagnate dalla musica e dai balli tailandesi.

 

Concorso fotografico

Durante la festa scatta fotografie, crea filmati e seguici sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/lafestadeivicini). I migliori scatti verranno premiati con buoni spesa MIGROS per un valore complessivo di CHF 1’000.-. Per partecipare invia alcuni scatti a vicini@lugano.ch, indicando il recapito di una persona di contatto. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito del Comune di Lugano (v. link qui di seguito).

 

Per informazioni:
Ufficio integrazione stranieri
Via Motta 53
6908 Massagno
T. 091 960 35 30
integrazionestranieri@massagno.ch 

 

Altre informazioni e documentazione

Scarica il materiale della Festa dei vicini:

 

La festa dei vicini su facebook

La festa dei vicini sul sito di Lugano 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa
© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015