Il Comune

Massagno dà il benvenuto al 2019

14.01.2019

Un parterre di ospiti eccellenti ha accettato l’invito del Municipio di Massagno per lo scambio degli auguri d’inizio anno con la popolazione, la scorsa domenica al Cinema Lux. 

 

Sono stati accolti il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali, i colleghi di Governo Paolo Beltraminelli e Christian Vitta, oltre ai consiglieri nazionali Marco Romano, Fabio Regazzi, Rocco Cattaneo, il consigliere agli Stati Filippo Lombardi (massagnese doc), sindaci e municipali del distretto.
A fare gli onori di casa per la 55esima edizione è stato il presidente della Pro Massagno, Franco Locatelli, mentre a rivolgersi alla popolazione in rappresentanza del Consiglio comunale è stato il primo cittadino Fabio Luraschi.

 

Il Sindaco, Giovanni Bruschetti, nel tradizionale discorso ha annunciato due notizie di notevole rilevanza per il 2019: lunedì scorso il Municipio, oltre ad aver licenziato la richiesta di credito per la ristrutturazione del Lux, ha preso conoscenza della documentazione definitiva per la variante di PR del Campus SUPSI sulla trincea ferroviaria, allestita d’intesa con Lugano.

 

Bruschetti ha chiuso il cerchio rievocando un evento memorabile del 2018: le prove degli spettacoli della Compagnia Finzi Pasca nella palestra delle scuole di Nosedo, di cui durante la cerimonia al Lux è stato riproposto un filmato.

 

Al termine della manifestazione, impreziosita dagli intermezzi di Massagno Musica e del Coro Val Genzana, sono stati premiati gli atleti delle società massagnesi che anche nel 2018 hanno ottenuto risultati eccellenti.

 

Allegati:

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Scarica il discorso del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e del Presidente Pro Massagno (pdf)

Visualizza le foto (twitter)

< Indietro