Il Comune

Nomina Segretaria comunale

27.02.2018

Durante la seduta di lunedì 26 febbraio 2018, il Municipio di Massagno ha nominato Lorenza Capponi Degliesposti quale Segretaria comunale; si tratta della prima donna ad assumere questa carica per il Comune.

 

Lorenza Capponi Degliesposti, nata nel 1967, ha conseguito il diploma di segretario comunale nel 1990 e vanta una pluriennale esperienza professionale acquisita presso l’Amministrazione cantonale e comunale, nonché una conoscenza approfondita del consesso istituzionale e territoriale, in particolare di Massagno, dove ha lavorato come responsabile della Commissione tutoria tra il 2001 e il 2010. Dal 2016 è dipendente del Comune di Massagno nel ruolo di funzionaria responsabile presso la Cancelleria e ha svolto il ruolo di Segretaria ad interim in sostituzione dei Segretari dimissionari.

 

Attraverso questa decisione, avvenuta tramite una promozione interna, il Municipio è convinto di aver optato per una scelta rispettosa dell’attuale situazione dell’Amministrazione comunale e formula i propri migliori auguri e auspici per un lavoro proficuo e responsabile nel rispetto delle istituzioni comunali, delle sue maestranze e della sua popolazione.

 

Scarica il comunicato stampa (pdf) 

Visualizza le foto (profilo twitter @infomassagno)

< Indietro