Il Comune

Saluto della Sindaca

Gentili concittadine e concittadini,

 

per me è un onore guidare il Municipio per la legislatura 2024-2028 e ringrazio gli elettori e le elettrici per la fiducia accordatami: ce la metterò tutta e farò del mio meglio, con la tenacia che mi caratterizza e con l’amore che ho per il nostro Comune e per le persone che vi abitano.

 

Massagno attualmente conta quasi 7'000 abitati (6990) ed è un piccolo gioiello che, in meno di un chilometro quadrato, racchiude una vasta offerta di servizi e infrastrutture pubbliche raggiungibili facilmente a piedi o in bici. Dista pochi metri dalla stazione ferroviaria di Lugano e, in pochi minuti, si ha la possibilità di raggiungere a piedi, da un lato, la Citta di Lugano e, dall’altro, il bosco; tutte comodità a misura di famiglia.

 

Numerose sono inoltre le società e le associazioni presenti sul territorio che organizzano svariati eventi e attività garantendo molteplici possibilità di aggregazione a livello sociale, culturale, sportivo e di svago, che fungono da prezioso collante per i cittadini e per chi da fuori desidera affacciarsi sulla nostra realtà comunale. 

 

Diversi sono inoltre i progetti previsti per il futuro: la realizzazione di una nuova sede di scuola dell’infanzia, il recupero e la valorizzazione dei magazzini AEM quale luogo dedicato alla cultura, alle associazioni e agli eventi e molto altro.

 

Vi invitiamo dunque a scoprire il nostro territorio visitando questo sito e vivendo attivamente la vita del nostro Comune.


Simona Rusconi
Sindaca