..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Twitter
Scollinando
..

Quest’anno a Massagno la colazione si terrà presso il terrazzo delle scuole elementari, con spettacolo a seguire. Poi ci si sposterà in zona focus: Canobbio, Comano, Cureglia e Porza.


Domenica 10 giugno, si svolgerà la nona edizione di scollinando con alcune novità e un nuovo sponsor principale, UBS SA. A Massagno, la colazione si sposta sul terrazzo esterno delle scuole elementari (in caso di brutto tempo al Salone Cosmo); sarà una colazione in musica offerta dal Comune e organizzata, a partire dalle ore 9.00, in collaborazione con la Direzione Casa Anziani Girasole. Alle 10.00 si svolgerà lo spettacolo di magia comica e mentalismo con il Mago Tia dal titolo “divertentemente magico” (in caso di brutto tempo al Lux art house).


Quest’anno, a differenza del 2017, Massagno non è zona focus, per questo motivo, dopo la colazione e lo spettacolo del Mago Tia, tutti gli interessati sono invitati a spostarsi presso l’area focus 2018 - Canobbio, Comano, Cureglia e Porza - a piedi, in bici, oppure utilizzando i bus gratuiti AutoPostale, organizzati con il sostegno di TCS Gruppo del Luganese. A Massagno la fermata del bus speciale sarà situata, per l’andata, in Via Foletti all’altezza delle scuole e presso la fermata TPL Praccio per il ritorno.

 

Alle ore 11.15, presso il Parco Quattro Strade a Comano Tavesio (in caso di brutto tempo all’interno delle scuole), verrà inaugurata la seconda tappa dei percorsi, che collegano i Comuni della zona focus 2018. I percorsi inaugurati nel 2017 sul territorio di Massagno-Savosa-Vezia rimangono sempre validi e segnalati. Dopo l’inaugurazione, tra le 11.00 e le 16.00 ca., in zona focus si svolgeranno una quarantina di attività ludiche gratuite, sportive, enogastronomiche, storiche, culturali, spettacoli, ecc. Vi saranno inoltre una decina di punti di ristoro (a pagamento) lungo i percorsi, 5 aree picnic e 4 ristoranti "amici di scollinando" con proposta di menu a 20.- CHF (bibita analcolica o birra inclusa).


L’evento finale si svolgerà a partire dalle 16.30 sul piazzale delle scuole a Canobbio, è organizzato grazie al sostegno di AIL SA e prevede un concerto del Coro Carillon, seguito da un concerto rock-blues del gruppo Driving Mad di Mad Montello e, dalle 18:45, cena con maccheroni al ragù, gratis per chi presenta la cartolina del concorso con almeno 4 timbri e a 6.- CHF per gli altri. Vi aspettiamo numerosi!

 

Per ultriori informazioni: 

Visita il sito di Scollinando, edizione 2018

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa
© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015