..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Tutte le news
Festa dei vicini

Pubblicato il

19.05.17
..

Venerdì 19 maggio torna la Festa dei vicini organizzata dai cittadini con il sostegno del Comune di Massagno e in collaborazione con Paradiso e Lugano. A causa delle condizioni meteo, a Massagno, cinque delle otto feste annunciate si svolgernno regolarmente (ma al coperto) e tre sono state annullate. La festa al parco Bomborozzo è spostata al Salone Cosmo.

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà, la Festa dei vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali. I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

 

Concorso fotografico

Durante la festa scatta fotografie, crea filmati e seguici sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/lafestadeivicini). I migliori scatti verranno premiati con buoni spesa MIGROS per un valore complessivo di CHF 1’000.-. Per partecipare invia alcuni scatti a vicini@lugano.ch, indicando il recapito di una persona di contatto.

E ricorda: la Festa dei vicini rappresenta solo l'inizio per vivere in modo solidale il proprio vicinato.

 

Aperitivo Ciao Estate

Nell'ambito della Festa dei Vicini, la Pro Massagno organizza l'aperitivo Ciao Estate che - viste le condizioni meteo - avrà luogo alle ore 18.00 presso il salone Cosmo. Il programma - aperto a tutti gli interessati - prevede: aperitivo, intrattenimento musicale e saluto ufficiale da parte delle autorità.


Scarica la locandina (pdf)

 

 

 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa
© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015