..
Festa dei vicini

Pubblicato il

19.05.17
..

Venerdì 19 maggio torna la Festa dei vicini organizzata dai cittadini con il sostegno del Comune di Massagno e in collaborazione con Paradiso e Lugano. A causa delle condizioni meteo, a Massagno, cinque delle otto feste annunciate si svolgernno regolarmente (ma al coperto) e tre sono state annullate. La festa al parco Bomborozzo è spostata al Salone Cosmo.

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà, la Festa dei vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali. I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

 

Concorso fotografico

Durante la festa scatta fotografie, crea filmati e seguici sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/lafestadeivicini). I migliori scatti verranno premiati con buoni spesa MIGROS per un valore complessivo di CHF 1’000.-. Per partecipare invia alcuni scatti a vicini@lugano.ch, indicando il recapito di una persona di contatto.

E ricorda: la Festa dei vicini rappresenta solo l'inizio per vivere in modo solidale il proprio vicinato.

 

Aperitivo Ciao Estate

Nell'ambito della Festa dei Vicini, la Pro Massagno organizza l'aperitivo Ciao Estate che - viste le condizioni meteo - avrà luogo alle ore 18.00 presso il salone Cosmo. Il programma - aperto a tutti gli interessati - prevede: aperitivo, intrattenimento musicale e saluto ufficiale da parte delle autorità.


Scarica la locandina (pdf)

 

 

 

 
 
..
..

< Indietro