Il Comune

Emozioni, musica e ricordi per i 15 anni di Casa Girasole

15.12.2017

Si sono conclusi con successo i festeggiamenti dei 15 anni di Casa Girasole, ieri al Lux con Fabio Concato e Paolo Cattaneo.

 

L’evento è iniziato con gli interventi delle Autorità, in particolare il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli ha sottolineato come Massagno sia vicino alla gente con eventi e progetti concreti. Il Sindaco Giovanni Bruschetti e il Direttore della Casa anziani Paolo Beretta Piccoli hanno invece ricordato alcuni elementi inerenti la storia di Casa Girasole e in particolare il contributo del compianto Vicesindaco Erminio Brignoni che ha seguito per molti anni, come Capodicastero, le sorti di Casa Girasole.

 

Dopo questa introduzione, la prima parte dello spettacolo - condotta dal professor Paolo Cattaneo - ha permesso di coinvolgere attivamente il pubblico in un dialogo musicale partendo dal presupposto che ognuno di noi ha una competenza musicale e sa interpretare e riprodurre il linguaggio sonoro. Accennando una melodia il pubblico è stato infatti in grado di rispondere poiché il cervello ricorda e riconosce il ritmo, semplicemente ascoltando. Nella seconda parte dello spettacolo il duo Concato-Cattaneo si è esibito proponendo alcune canzoni significative quali “Domenica bestiale”, “Guido piano” e “Rosalina”, per citarne alcune, coinvolgendo attivamente il pubblico nella performance musicale.

 

Ricordiamo infine i festeggiamenti svoltisi sabato 9 dicembre nell’ambito del mercatino di Santa Lucia con l’intervento della Capodicastero Anke van der Mei Lombardi e lo spettacolo del Circo Fortuna che ha allietato dapprima gli ospiti di Casa Girasole, durante il mezzogiorno, e in seguito il pubblico del mercatino con uno spettacolo al Lux nel pomeriggio.

 

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Visaulizza le foto su twitter (@infomassagno)

< Indietro