..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Festa dei vicini e Ciao estate
..

Venerdì 19 maggio torna la Festa dei vicini, organizzata da  associazioni e cittadini massagnesi con il sostegno del Comune.

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà, la Festa dei Vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali.

 

I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dall’associazione promotrice dell’evento (Fédération Européenne des Solidarités de Proximité) e del Comune di riferimento.

 

La festa al Bomborozzo

Per queste prime edizioni, il Comune di Massagno ha organizzato e organizza attivamente una festa in uno dei quartieri a rotazione, avvalendosi della collaborazione di alcuni cittadini e associazioni presenti sul territorio. Lo scorso anno è stato il quartiere di Santa Lucia, quest’anno sarà il quartiere Bomborozzo ad ospitare l’evento organizzato in collaborazione con la Pro Massagno e in concomitanza con l’evento Ciao estate. Tutti i cittadini di questo e degli altri quartieri sono comunque liberi e cordialmente invitati ad organizzare il proprio evento.

 

E ricordate: la Festa dei vicini rappresenta solo l'inizio per vivere in modo solidale il proprio vicinato

 

Link al sito svizzero della Fesa dei vicini (pagina web in francese)

 

Link al sito europeo della festa dei vicini (pagina web in inglese)

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa
© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015