Il Comune

Consuntivo 2016: una bella sorpresa

12.05.2017

Massagno presenta il consuntivo 2016 che, a fronte di un preventivo che ipotizzava un disavanzo di 324'120 fr., propone – a piena soddisfazione del Municipio – un risultato quasi a pareggio, con un disavanzo contenuto a 74'190.82 fr., testimone del successo di una politica basata su cospicui investimenti e attenzione alla spesa.

 

Il capitale proprio si situa al rassicurante importo di circa 7 milioni di franchi. Sono quindi stabili gli indici contabili e la previsione del preventivo significativamente migliorata.

 

Questo successo, conseguito malgrado gli importanti sforzi finanziari in essere, testimonia la qualità dell’azione promossa, anche nel 2016, da Autorità politiche e Amministrazione e consolida il Municipio nella propria strategia gestionale basata sulla propositività e progettualità, anche a livello intercomunale. In quest’ambito è di particolare rilievo il nuovo rapporto instaurato tra i Comuni della Collina nord, che hanno incaricato la SUPSI di approfondire e immaginare scenari futuri basati sullo sviluppo delle potenzialità del territorio e sull’identificazione di possibili collaborazioni.

 

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Scarica il messaggio municipale (pdf)

< Indietro