Il Comune
Notte del cortometraggio
20.10.2017 / 19:00
Cinema Lux
Seguiteci su YouTube

Venerdì 20 ottobre, presso il cinema Lux, torna la tappa ticinese della notte del cortometraggio. La serata prevede la proiezione di 17 film corti, suddivisi in 4 programmi tematici: la recente produzione svizzera, la famiglia, i cortometraggi francesi contemporanei e la sessualità femminile. Al termine di ogni programma è prevista una pausa di 15 minuti.

 

Novità di quest'anno: l'introduzione di un “Premio del pubblico”: agli spettatori verrà fornito un bollettino di voto tramite il quale potranno eleggere il loro cortometraggio preferito. Il titolo del flm vincitore verrà comunicato nel corso dell'ultima tappa della “Tournée”, il 17 novembre a Losanna.

 

A livello nazionale, l’evento è organizzato dal Festival Kurzfilmtage di Winterthur. A livello locale, la maratona del corto è coordinata dal collettivo dello Spazio 1929 di Lugano. L'evento è organizzato in collaborazione con il cinema Lux art house di Massagno, Rete Tre, Comune di Massagno, Dicastero Cultura, Sport ed Eventi Città di Lugano.

 

Il programma:

Ore 19:00 Aperitivo con musica.

Ore 20:00 programma a sorpresa dedicato a produzioni della Svizzera italiana.

Ore 20:30 Swiss shorts: cinque cortometraggi rappresentanti il meglio della produzione

elvetica recente.

Ore 22:00 Sacrée famille!: quattro corti di fction, provenienti da Olanda, Norvegia, Austria e

Finlandia dedicati al tema della famiglia.

Ore 23:15 C'est la vie: cinque flm contemporanei francesi, quattro fction e un'animazione, rivelano la poesia degli attimi.

Ore 00:30 This girl is on fre: tre cortometraggi europei, diretti da altrettante giovani registe, che

rivolgono uno sguardo fresco alla sessualità femminile

 

Scarica la locandina (pdf)

Scarica il comunicato stampa (pdf)

 

Sito web dell'evento

 

< Indietro