Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

Festa Nazionale con Simone Gianini

01.08.2024

In un mondo sempre più in balia dei pericoli naturali Simone Gianini ha invitato a non dimenticare lo spirito di coesione e solidarietà nazionale verso tutte le zone abitate del Paese. Per una Svizzera solidale, innovativa e resiliente. 

 

Massagno ha festeggiato il Natale della Patria con il Consigliere nazionale Simone Gianini, introdotto per l’occasione dal presidente della Pro Massagno Franco Locatelli e dalla Sindaca Simona Rusconi. È dal 2011 che la Pro Massagno organizza insieme al Comune questo evento e anche quest’anno un Grotto Valletta gremito di pubblico ha accolto i festeggiamenti del 1° agosto, circa 120 le persone presenti, tra cui anche diversi rappresentanti delle Autorità cantonali e comunali: alcuni Gran consiglieri del Luganese, come pure alcuni Sindaci e Municipali dei Comuni viciniori.

 

Dopo i discorsi ufficiali di rito e il tradizionale inno nazionale intonato all’unisono dai presenti, a coronamento finale dell’evento, la Pro Massagno ha raccolto tra gli ospiti 1607 fr. a favore della campagna “Bavona e Lavizzara ricostruiamo insieme” in segno tangibile di solidarietà.  

 

Comunciato stampa

Allocuzione di Simone Gianini

Saluto della Sindaca Simona Rusconi 

< Indietro