Dopo il posticipo, causa meteo, dell’evento inizialmente previsto sabato 24 settembre, lo svolgimento della terza edizione di Massagno food festival è ora confermato in data 1° ottobre. Dati i cantieri attualmente in opera in Via San Gottardo, è fortemente consigliato muoversi a piedi o con i mezzi pubblici.
Nato nel 2018, il festival giunge quest’anno alla sua terza edizione, con un programma che ricalca nella sostanza quello dei due eventi precedenti. La manifestazione inizia alle 14.00 con un torneo di calciobalilla rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 15 anni (su iscrizione: animatore@massagno.ch). Dalle 18.00 è prevista la parte dedicata allo street food, con intrattenimento musicale del dj Giampi Spinelli e, alle 21.00, il concerto di musica pop elettronica di Eugene.
Per quanto riguarda lo street food, ricordiamo che sono previsti diversi professionisti del settore (con alcuni cambiamenti e aggiunte rispetto al programma inviato a tutti i fuochi a inizio settembre) e soprattutto le rinomate puntine preparate dalla squadra dell’Ufficio tecnico comunale, che annovera tra i suoi ranghi diversi esperti cuochi e grigliatori delle varie sagre, carnevali e feste massagnesi. Non mancheranno inoltre le proposte vegetariane e vegane, tra cui, i pizzoccheri e altre specialità della cucina italiana e della cucina cilena.
L’evento è nato su iniziativa di Progetto giovani ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione, la Cancelleria e l’Ufficio tecnico comunale con il prezioso sostegno dei seguenti partner: AEM SA, BancaStato, percento culturale Migros e Ticicom.
Locandina
Comunicato evento 1° ottobre
Comunicato posticipo evento
Comunicato annuncio evento