Corrispondenza È consigliabile far recapitare tutta la corrispondenza, che non interessa o non viene evasa dall’Ospite stesso (fatture, conteggi di cassa malati, dichiarazioni d’imposta, ecc), presso il Rappresentante oppure colui/lei che si occupa della sua amministrazione. In caso di bisogno si può usufruire della “posta da trattenere” presso la Segreteria della casa, passando regolarmente a ritirare quanto in deposito. Denaro contante e oggetti di valore Benché nell’armadio in camera é disponibile un cassetto con chiusura a chiave, dove poter custodire eventuali valori. Si consiglia comunque di non conservare in camera importanti somme di denaro, gioielli o oggetti di particolare valore. La Casa Girasole non risponde di eventuali furti di denaro, di oggetti di valore o di mobilio, ecc.... Disposizioni personali dell’ospite Si raccomanda di consegnare alla casa Girasole, per iscritto ed in modo chiaro, tutte le disposizioni inerenti le volontà dell’Ospite. A tale proposito al contratto di ammissione vengono allegati i seguenti formulari: - “Disposizioni personali inerenti le cure”, la cui compilazione in modo completo é facoltativa, con il quale si possono dichiarare le proprie volontà in modo anticipato in merito al tipo di cure e di trattamento desiderato in caso di emergenza, pericolo di vita e in fase terminale della vita.
- “Disposizioni Post mortem”, la cui compilazione favorirà la possibilità di eseguire le volontà postume dell’ospite da parte di chi ne sarà incaricato (familiare, curatore o altro).
Lavanderia interna Tutti gli indumenti devono essere contrassegnati con un’etichetta con ricamati il cognome e il nome dell’ospite. Fino a quando non saranno etichettati dovranno essere lavati esternamente a carico dell’ospite. Le etichette possono essere ordinate tramite la casa Girasole. I vestiti estremamente delicati o lavabili solo a secco devono essere portati presso una lavanderia esterna e vengono fatturati all’ospite. |