Lunedì 21 ottobre il Legislativo ha approvato il nuovo ROD (con 3 emendamenti), la variante di PR adattamento alla LST e l’ampliamento della climatizzazione alla Casa anziani; respinto invece il complemento all’art. 49 NAPR.
La seduta è iniziata con un momento di raccoglimento in memoria di Giovanni Battista Pozzi (2.10.1936-21.10.2024), padre del Consigliere comunale in carica e già Municipale Giovanni Pozzi, venuto a mancare il medesimo giorno. In seguito, dopo l’approvazione unanime di 19 domande di naturalizzazione, si è passati al menu principale della seduta che prevendeva in particolare: il messaggio concernente il nuovo Regolamento Organico per i dipendenti del Comune di Massagno (ROD), approvato a larga maggioranza (26 favorevoli e 2 astenuti) con 3 emendamenti; quello riguardante il credito di 80’000 franchi per l’ampliamento della climatizzazione alla Casa anziani Girasole, approvato all’unanimità; la Variante di Piano regolatore (PR) riguardante l’“Adattamento del Piano regolatore alla Legge sullo sviluppo territoriale (LST)”, approvato con 24 voti favorevoli, 1 contrario e 3 astenuti; mentre la precisazione inerente l’art. 49 NAPR “Limitazione delle residenze secondarie” è stata respinta con 12 contrari, 5 astenuti e 11 favorevoli.
Il Legislativo ha infine risposto a due interpellanze, una concernente il sedime di via dei Platani e una riguardante la colorazione della fontana delle scuole comunali, e attribuito alle Commissioni edilizia e gestione la mozione concernente gli “spazi per l’Amministrazione comunale”.
Comunicato