In occasione del 50esimo anniversario dall’introduzione del suffragio femminile in materia cantonale, la Commissione consultiva per le pari opportunità fra i sessi organizza una conferenza pubblica sui progressi e le sfide aperte per le donne ticinesi. L’evento si terrà sabato 21 settembre 2019 alle ore 16.00 presso il Cinema LUX a Massagno.
Ad aprire la serata vi sarà il Presidente del Consiglio di Stato, Christian Vitta, e l’avvocata Sabrina Gendotti, municipale presso il comune di Massagno, nonché Deputata al Gran Consiglio. In seguito verrà presentato un documentario prodotto dalla RSI, sulle evoluzioni che nell’ultimo mezzo secolo hanno caratterizzato il ruolo della donna nei settori sociali, politici ed economici.
Seguirà una tavola rotonda moderata dalla giornalista Françoise Gehring e dedicata ai progressi e alle sfide aperte per le donne ticinesi. L’evento si concluderà con la cerimonia di assegnazione del “Premio Ermiza”, promosso dalla Commissione consultiva per le pari opportunità fra i sessi, in collaborazione con il Servizio pari opportunità USI, il Servizio Gender e Diversity SUPSI e il Consiglio del pubblico CORSI.
Scarica la locandina con il programma