Dall’8 al 27 novembre Rosita Peverelli espone a Casa Pasquée. Tutti i cittadini e gli appassionati d’arte sono invitati a vistiare l'esposizione.
Membro di Visarte, Rosita Peverelli ha esposto in diversi comuni ticinesi - sala del Torchio a Balerna, Gnosca e presso il Municipio di Bellinzona, per citarne alcuni - e all’estero: Versailles, Parigi (Galerie Kiron Espace), Luino e Laveno Mombello.
La mostra propone una ventina di sculture, alcuni disegni e incisioni: tutte opere recenti, realizzate appositamente per quest’esposizione. Secondo il critico d’arte Paolo Blendinger le mostre di Rosita Peverelli vanno “intese come vere e proprie istallazioni” dove “il luogo interagisce con ogni singola opera e queste, a loro volta, dialogano fra loro”. L’artista studia e realizza infatti le proprie opere ad hoc e in armonia con il luogo in cui verranno esposte, utilizzando diversi materiali: dal ferro alla terracotta, dal bronzo alla pietra. Anche la scelta del materiale non è casuale: è il risultato di una ricerca personale, “è l’intuizione dell’opera che richiama il materiale con cui sarà svolta”, spiega Paolo Blendinger.
Vernissage: martedì 8 novembre, ore 18.00 con la presenza del Sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti e dal critico d’arte Paolo Blendinger.
Scarica l'invito (pdf)
Scarica la locandina (pdf)
Rosita Peverelli: "La Forma e il Segno"
Casa Pasquée
Via Madonna della Salute 14
Inaugurazione: Martedì 8 Novembre 2016, ore 18.00
Esposizione: 9-27 Novembre 2016
Martedì- Venerdì 17-20
Sabato 15-18
Domenica 10-13
Lunedì chiuso