In un mondo sempre più in balia dei pericoli naturali Simone Gianini ha invitato a non dimenticare lo spirito di coesione e solidarietà nazionale verso tutte le zone abitate del Paese. Per una Svizzera solidale, innovativa e resiliente.
Massagno ha festeggiato il Natale della Patria con il Consigliere nazionale Simone Gianini, introdotto per l’occasione dal presidente della Pro Massagno Franco Locatelli e dalla Sindaca Simona Rusconi. È dal 2011 che la Pro Massagno organizza insieme al Comune questo evento e anche quest’anno un Grotto Valletta gremito di pubblico ha accolto i festeggiamenti del 1° agosto, circa 120 le persone presenti, tra cui anche diversi rappresentanti delle Autorità cantonali e comunali: alcuni Gran consiglieri del Luganese, come pure alcuni Sindaci e Municipali dei Comuni viciniori.
Dopo i discorsi ufficiali di rito e il tradizionale inno nazionale intonato all’unisono dai presenti, a coronamento finale dell’evento, la Pro Massagno ha raccolto tra gli ospiti 1607 fr. a favore della campagna “Bavona e Lavizzara ricostruiamo insieme” in segno tangibile di solidarietà.
Comunciato stampa
Allocuzione di Simone Gianini
Saluto della Sindaca Simona Rusconi