Presso il giardino della sede centrale della scuola dell’infanzia di Massagno è sorta una nuova scultura, intagliata in un tronco d’albero dallo scultore Daniel Eggli.
Giovedì 18 giugno, dopo 3 giorni di lavoro, lo scultore Daniel Eggli ha terminato e consegnato al Comune di Massagno l’opera intitolata “Guarda!” intagliata nel tronco di un cedro situato nel giardino della scuola dell’infanzia di via Motta. La statua è alta circa 6 metri e rappresenta una donna, sulle spalle di un uomo, che scruta l’orizzonte. L’opera è visibile anche dall’esterno del perimetro scolastico e dal giardino della sede dell’Azienda elettrica di Massagno.
Per Daniel Eggli il legno è un materiale familiare da sempre: grazie alla sua maestria nell’usare la motosega le figure scaturiscono con naturalezza da tronchi d’albero grezzi. L’artista, formatosi come restauratore di mobili impara il lavoro di precisione. In seguito, alla Hochschule für Gestaltung und Kunst di San Gallo, il lavoro scrupoloso passa in secondo piano lasciando spazio alla ricerca di una nuova espressione. Le sue opere prendono ispirazione dalla società in costante evoluzione.
Scarica il comunicato
Video della realizzazione dell'opera (Telemassagno)
Video time-laps con tutte le tappe di realizzazione dell'opera (Telemassagno)
Intervista all'artista realizzata dell'inviata Priscilla Franken (Telemassagno)