Mercoledì 10 novembre il Comune di Massagno ha inaugurato ufficialmente la riapertura del rinnovato Cinema Lux. Prossimi appuntamenti: proiezioni gratuite il 12 e il 17 novembre.
Per quanto riguarda la cerimonia del 10 novembre, essa é stata condotta dalla nota presentatrice RSI Carla Norghauer, che ha dialogato con le Autorità e i personaggi che ruotano attorno alla ristrutturazione e alla gestione del Cinema Lux; il tutto allietato dalle note di Massagno Musica e accompagnato da alcuni video e immagini inedite del cantiere, a cui è seguita la proiezione del documentario “Fiat Lux”, diretto da Joel Fioroni. In seguito è stata presentata l’esposizione “Elementi di urbanistica Noir”, curata da Gianni Biondillo e Marialuisa Montanari. L’esposizione è legata e anticipa il festival letterario “Tutti i colori del giallo” che si svolgerà dal 22 al 26 novembre.
Prossimi appuntamenti
Venerdì 12 novembre è prevista la proiezione del film “Mare caldo” (1958) diretto da Robert Wise con Burt Lancaster e Clark Gable, presentato da Nicola Pini, Presidente del Gran consiglio e della Ticino film commission. “Mare caldo” è stato il primo film proiettato al Lux nel 1958 in occasione dell’inaugurazione della sala. Mercoledì 17 novembre verrà invece proposto “Il Mago di OZ” (1939, Victor Fleming), film musicale appratente al genere avventura-fantasy rivolto in particolare ai giovanissimi e alle famiglie. Ambedue gli eventi sono gratuiti, offerti dal Comune di Massagno. Per info e prenotazioni: www.luxarthouse.ch
La mostra "elementi di urbanistica noir" rimane inoltre aperta al pubblico fino al 26 novembre (orari apertura CInema Lux).
Comunicato stampa 11 novembre
Comunicato stampa 21 ottobre
Inaugurazione ufficiale: programma
sito lux art house per prenotazione posti