Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune
Inaugurazione bibliocabina e portineria di quartiere
14.04.2025 / 17:30
Piazza Girasole e Cinema Lux
Seguiteci su YouTube

Il prossimo 14 aprile alle 17:30 verrà inaurata la nuova bibliocabina di Massagno situata in Piazza Girasole / Via Motta gestita dall’associazione culturale il Filo in collaborazione con il Comune che ha posizionato, pitturato e sistemato la ex cabina telefonica Swisscom di via S. Gottardo facendola rinascere in questa nuova veste.

 

In concomitanza con l'apertura della bibliocabina verrà inoltre inaugurata la nuova portineria di quartiere "La Piazza del Lux", spazio d’incontro e socializzazione aperto al pubblico dallo scorso 14 marzo e situato presso l'atrio del Cinema dove ci si può recare per fare due chiacchiere, studiare, fare colazione o aperitivi pre-pranzo.

 

La Piazza del Lux 

La portineria di Massagno nasce dalla collaborazione tra la JFC sagl che gestisce il Cinema Lux e la Fondazione Pro Senectute Ticino e Moesano con lo scopo di offrire alla popolazione un nuovo spazio di ritrovo all’insegna della prossimità, dell’accessibilità e dell’informalità al fine di generare un effetto positivo sulla qualità di vita.

Orari di apertura: Ve-sa-do: 08.30-13.00

 

La bibliocabina 

I contenuti e i libri presenti nella struttura saranno proposti dall’associazione il Filo, nata a Massagno nel 2023 con il desiderio di promuovere esperienze, momenti di riflessione e aggregazione per riappropriarsi di una dimensione partecipativa della cultura.

Contatto: associazione@ilfilo.ch, www.ilfilo.ch

 

Il 14 aprile è previsto un breve momento ufficiale seguito da un’animazione a tema per grandi e piccini e un rinfresco presso la nuova portineria di quartiere al bar del Lux.

 

 

< Indietro