Nato nel 2018, il festival propone anche quest’anno il suo ricco programma all’insegna dello street food, del divertimento e della musica. La manifestazione inizia alle 14:00 con un torneo di calciobalilla rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 10 e i 15 anni (su iscrizione: animatore@massagno.ch). Dalle 18:00 è prevista la parte dedicata allo street food, con intrattenimento musicale da parte di dj Giampi Spinelli e, alle 21:00, il concerto di Castelli + Ascari (guest). L’entrata è rigorosamente gratuita. In caso di brutto tempo la manifestazione verrà posticipata a sabato 29 luglio.
Per quanto riguarda lo street food, sono diversi i professionisti del settore che hanno aderito all’iniziativa. L’offerta spazia dal tipico cibo da strada – panini, hamburger, ecc. – alle proposte vegetariane e vegane, con diverse specialità dalla cucina italiana, da quella cilena e da quella indiana. Rispetto a quanto indicato nel programma segnaliamo che il laboratorio di cucina per bambini e la postazione “Ravioli volanti” sono stati annullati.
Oltre all’aspetto culinario è previsto anche l’intrattenimento musicale con, dapprima, l’intervento di Giampi Spinelli che, come dj, ama viaggiare tra le sonorità della House Music, le percussioni afro e latine, la Techno e la Progressive House. In seguito Castelli proporrà musica synth pop e new wave d’ispirazione anni ‘80 con richiami al più classico cantautorato. Il suo concerto verrà introdotto da Franz Martin Ascari, compositore, performer e cantante.
L’evento è organizzato dal Comune di Massagno con il sostegno di AEM SA, BancaStato e Ticicom.