Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

Pit stop su via San Gottardo

26.03.2024

Nella seduta di lunedì 25 marzo il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Regolamento comunale; rimandata invece la riqualifica di Via San Gottardo.  

 

Diversi i temi all’ordine del giorno nella seduta di Consiglio comunale tenutasi lunedì 25 marzo presso l’Aula magna delle Scuole elementari di Massagno. Dapprima sono state accolte le dimissioni di Ugo Früh e due nuovi Consiglieri comunali hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi: Alberto Bindi Scoponi (PLR), che subentra al dimissionario Ugo Früh, ed Emilio Corti (PPD), che subentra alla neo eletta Municipale Anke van der Mei Lombardi. In seguito è stato approvato all’unanimità un messaggio di naturalizzazione, come pure le modifiche all’articolo 9 e 14 del Regolamento concernente i parcheggi comunali così come proposte dalla Sezione cantonale degli Enti Locali. Il Legislativo ha poi approvato il nuovo Regolamento comunale con 22 voti favorevoli e 2 astenuti e bocciato il credito di 235'000 fr. per la riqualifica urbana di via S. Gottardo dall’area Cappella Due Mani all’incrocio di via Stazio, con 15 favorevoli, 4 contrari e 5 astenuti; è stata infine evasa l’interpellanza concernente i morosi di cassa malati.

 

Al termine della seduta il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Chiappini, unitamente alla Sindaca Simona Rusconi, hanno salutato e ringraziato i Municipali che sono, o che sono stati, in carica durante questa legislatura e che non continueranno il loro percorso politico e in particolare, per quanto attiene all’esecutivo: Giovanni Bruschetti, con 32 anni di Municipio di cui 20 da Sindaco; Giovanni Pozzi, con 20 anni di Municipio; Sabrina Gendotti, con 8 anni di Municipio e Carlo Ferrari, per alcuni mesi supplente Municipale. Un ringraziamento particolare è stato tributato anche ai Consiglieri comunali che non si ricandidano per le imminenti elezioni comunali: Berkant Coskun, Dedè Davide, Gnata Maria, Mangili Karen, Maturi Giovanni e Ponti Marco.

 

Comunicato 

 

 

I Municipali uscenti, che non si ricandidano, presenti in seduta con la Sindaca Simona Rusconi (da sin.): Sabrina Gendotti e Carlo Ferrari (supplente)

< Indietro