Nella seduta di lunedì 25 marzo il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Regolamento comunale; rimandata invece la riqualifica di Via San Gottardo.
Diversi i temi all’ordine del giorno nella seduta di Consiglio comunale tenutasi lunedì 25 marzo presso l’Aula magna delle Scuole elementari di Massagno. Dapprima sono state accolte le dimissioni di Ugo Früh e due nuovi Consiglieri comunali hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi: Alberto Bindi Scoponi (PLR), che subentra al dimissionario Ugo Früh, ed Emilio Corti (PPD), che subentra alla neo eletta Municipale Anke van der Mei Lombardi. In seguito è stato approvato all’unanimità un messaggio di naturalizzazione, come pure le modifiche all’articolo 9 e 14 del Regolamento concernente i parcheggi comunali così come proposte dalla Sezione cantonale degli Enti Locali. Il Legislativo ha poi approvato il nuovo Regolamento comunale con 22 voti favorevoli e 2 astenuti e bocciato il credito di 235'000 fr. per la riqualifica urbana di via S. Gottardo dall’area Cappella Due Mani all’incrocio di via Stazio, con 15 favorevoli, 4 contrari e 5 astenuti; è stata infine evasa l’interpellanza concernente i morosi di cassa malati.
Al termine della seduta il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Chiappini, unitamente alla Sindaca Simona Rusconi, hanno salutato e ringraziato i Municipali che sono, o che sono stati, in carica durante questa legislatura e che non continueranno il loro percorso politico e in particolare, per quanto attiene all’esecutivo: Giovanni Bruschetti, con 32 anni di Municipio di cui 20 da Sindaco; Giovanni Pozzi, con 20 anni di Municipio; Sabrina Gendotti, con 8 anni di Municipio e Carlo Ferrari, per alcuni mesi supplente Municipale. Un ringraziamento particolare è stato tributato anche ai Consiglieri comunali che non si ricandidano per le imminenti elezioni comunali: Berkant Coskun, Dedè Davide, Gnata Maria, Mangili Karen, Maturi Giovanni e Ponti Marco.
Comunicato
I Municipali uscenti, che non si ricandidano, presenti in seduta con la Sindaca Simona Rusconi (da sin.): Sabrina Gendotti e Carlo Ferrari (supplente)