Nell’ambito dell’edizione 2025 della Settimana contro il razzismo, il Comune di Massagno propone, lunedì 24 marzo (ore 18.00, Aula Magna scuole elementari), la presentazione del libro “Tra i bianchi di scuola, voci per un’educazione accogliente” con l’autrice Espérance Hakuzwimana.
Il libro di Espérance Hakuzwimana funge da guida per una scuola che ha sempre di più a che fare con una realtà multietnica, presentata tramite lo sguardo dell’autrice e un coro di voci di altri studenti, di altre generazioni con background migratorio; la serata sarà moderata dalla giornalista RSI Stella N’Djoku.
L’evento è organizzato dal Comune di Massagno con il sostegno del Comune di Savosa, del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri e del Servizio federale per la lotta contro il razzismo, nell’ambito della Settimana contro il razzismo 2025 e del Programma d’integrazione cantonale (PIC). L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico toccando i vari temi che ruotano attorno a questo importante argomento.