Dal 14 al 16 maggio, presso il Cinema Lux art house, si svolgerà la 21esima edizione di Tutti i colori del giallo che, quest’anno, sarà dedicata al 50esimo anniversario del film “profondo rosso” di Dario Argento.
Nello specifico del programma la rassegna prevede tre serate ad alta tensione con la partecipazione di diversi autori del mondo del crime e del mistero. Si comincia mercoledì 14 maggio alle ore 18.30 con “Indagini in giro per il mondo”: lo scrittore francese Michel Bussi aprirà il festival raccontando il suo percorso di autore, accompagnato dalle letture dell’attore napoletano Paolo Cresta. Giovedì 15 maggio alle ore 18:30 sarà la volta invece de “I misteri di Milano”: l’incontro ha per protagonista lo scrittore Gian Andrea Cerone. A seguire lo spettacolo “La versione di Cochi” con Cochi Ponzoni. Musiche a cura di Stefano Covri, Raffaele Kohler e Luciano Macchia. Si chiude in bellezza venerdì 16 maggio alle ore 18.00 con l’incontro “Immaginare la Paura” con Barbara Baraldi, in dialogo con Teo Lorini. A seguire proiezione e sonorizzazione live del film “Profondo Rosso” di Dario Argento con i Claudio Simonetti’s Goblin. Presenta Manlio Gomarasca.
Biglietteria e informazioni
Foto: Michel Bussi presentato da Luca Crovi durante l’edizione 2025 del Festival Tutti i colori del giallo (Foto Sabrina Montiglia).