Il Centro sportivo Valgersa organizza il prossimo 26 agosto una serata all’insegna del divertimento, della musica e dell’artigianato ticinese con anche truccabimbi e degustazione di vini e altri prodotti locali. L’evento inizia alle ore 17.00 con l’apertura delle bancarelle. Alle 18.00 inizia l’open mic, un’ora di palco libero, con cantanti emergenti ticinesi (è tuttora possibile iscriversi scrivendo a info@valgersa.ch), dove ogni partecipante avrà a disposizione 10 minuti per leggere, cantare, suonare, esibirsi.
In qualità di invitato speciale, alle 19.00, si esibirà Simone Savogin, poeta slammer che, nel 2019, ha partecipato alla nona edizione del programma Italia's Got Talent, classificandosi al quarto posto. Simone Savogin ha inoltre fondato, nel 2013 insieme ad un collettivo di poeti e organizzatori, la LIPS, Lega Italiana Poetry Slam, del cui campionato italiano ha vinto le finali ed è diventato campione per tre anni consecutivi: Ancona 2015, Genova 2016 e Monza 2017. Ha partecipato a festival internazionali in Spagna, Francia, Belgio, Estonia, Slovenia e Israele e, nel 2017, ha rappresentato l'Italia ai Campionati Europei e alla Coppa del Mondo di Slam di Parigi, classificandosi settimo.
Sempre alle 19.00 sono previste degustazioni di vini e altri prodotti locali, mentre alle 21.00 saliranno sul palco i giovani musicisti Romeo Taddei, Eleonora Moranese (cantanti) e David Cuomo. La serata si chiuderà alle 23.30 con Dj set Giampi Spinelli.
Per ulteriori informazioni:
Centro sportivo Valgersa
www.valgersa.ch
info@valgersa.ch
T. 091 966 53 41
FB: Centro Sportivo Valgersa
Instagram: @centrosportivovalgersa