Per festeggiare il Sessantesimo di attività, con un anno di ritardo a causa della pandemia, la Pro Massagno si è resa promotrice dei lavori di restauro della cappella in Selva ubicata in cima a via Maraini al confine tra i comuni di Massagno e Savosa. Questa edicola votiva risale alla fine del XV secolo ed è una delle più antiche cappelle di strada del Canton Ticino.
Domenica 16 ottobre alle ore 14.30 è prevista sul posto la cerimonia di presentazione al pubblico dei lavori effettuati, nell’ambito della quale sarà presentato anche l’opuscolo “Paesaggi, storie e restauri della cappella in Selva”, curato dallo storico dell'arte Giulio Foletti, un’opera riccamente illustrata che su una trentina di pagine ripercorre la storia di questa cappella.
La cerimonia sarà seguita dalla tradizionale castagnata autunnale della Pro Massagno che si svolgerà nel cortile del nucleo di Rovello, allietata dalle note di Massagno Musica. In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà nel salone Cosmo sotto il cinema Lux.