LUX art house, Salone Cosmo e Grotto Valletta ospitano, in occasione della Settimana del gusto e di Lugano Città del Gusto, un evento particolare nel suo genere, gusticinema, che propone un percorso nei sensi, suddiviso in 3 momenti che permettono di entrare in contatto in modo originale con il tema dell’alimentazione.
La prima esperienza proposta è un percorso di stimoli sensoriali, ad occhi chiusi, dove si cercherà di scoprire attraverso il tatto, l’olfatto, l’udito e il gusto gli alimenti proposti. Questa attività si svolge sottoforma di percorso didattico presso il Salone Cosmo e si rivolge sia al pubblico generico, il 15 e 16 settembre, sia alle scuole (a partire dalla quarta elementare), dal 17 al 21 settembre su riservazione. Attualmente si sono annunuciate alcune classi ma vi sono ancora posti a disposizione.
La seconda esperienza si svolge invece “a occhi aperti” attraverso la visione di due film dedicati al tema della tavola. Sabato 15 alle 17:00 è previsto il film “La cuoca del Presidente” di Christian Vincent e domenica 16, sempre alle 17:00, gli organizzatori propongono “Il pranzo di Babette”, di Gabriel Axel.
Il terzo momento è dedicato alla bocca, attraverso la degustazione: dopo i due film verrà proposto un aperitivo, sempre presso il cinema, mentre domenica 23 settembre dalle 19:00 è prevista una cena Slow Food presso il Grotto Valletta. Durante questi appuntamenti culinari saranno proposti prodotti locali di qualità, con certificazione di provenienza, di produzione biologica, Slow Food e Pro Specie Rara.
Flyer programma evento
Articolo apparso su info-Massagno 3/2018
Informazioni:
www.gusticinema.com
gusticinema@gmail.com
T. 077 419 27 06
Vendita biglietti:
www.luxarthouse.ch
Informazioni:
www.gusticinema.com
gusticinema@gmail.com
T. 077 419 27 06
Flyer programma evento
Vendita biglietti:
www.luxarthouse.ch