Mercoledì 9 aprile alle ore 18.00 viene inaugurato ufficialmente il nuovo Punto Giovani di Massagno situato al primo piano dello stabile ex AEM a sinistra del cinema Lux in Via Motta 65. Si tratta di uno spazio recentemente rinnovato, pensato per le giovani e i giovani desiderosi di (ri)appropriarsi di un luogo d’incontro, aggregazione, identità in cui trascorrere il tempo libero, condividere momenti di svago, sperimentare, discutere, confrontarsi oppure proporre e promuovere iniziative e attività.
   
  In questo nuovo spazio vi saranno alcune proposte ludiche, come pure la possibilità di ascoltare musica, guardare film, fare merenda, incontrarsi a fare i compiti, mangiare una pizza, organizzare eventi, ecc. Il nuovo animatore Alan Wild – classe 1979, pure collaboratore di Casa Girasole – funge da facilitatore, figura di ascolto e accompagnamento assumendo un ruolo di fiducia, riferimento e sostegno anche in caso di possibili difficoltà e problemi (scolastici, bullismo, ecc.). 
   
  La giornata inaugurale del 9 aprile, aperta a tutte le ragazze e i ragazzi, è volutamente estesa alla popolazione (anche ai genitori dei potenziali fruitori), autorità, servizi di rete affini e ai curiosi che vogliono semplicemente vedere questo spazio, conoscerne l’animatore e condividere un momento comunitario per avvicinarsi a una fra le diverse possibilità aggregative del tempo libero a disposizione dei giovani di Massagno e dei Comuni limitrofi. 
   
  Programma inaugurazione 9 aprile 2025
14:00: porte aperte
18:00: saluto delle autorità e rinfresco
   
    
  Punto Giovani Massagno
  Via Motta 65
  Alan Wild, animatore giovanile
  animatore@massagno.ch