Dopo la frequentatissima cerimonia di insediamento svoltasi lo scorso 25 aprile presso l’Aula magna delle scuole, il Municipio si è riunito ieri, lunedì 29 aprile, per impostare la nuova Legislatura.
Nell’ambito della sua prima seduta l’Esecutivo massagnese ha confermato la carica di Vicesindaco a Fabio Nicoli e ha proceduto alla suddivisione dei Dicasteri come segue: amministrazione generale, comunicazione e politica giovanile alla Sindaca Simona Rusconi; finanze, pianificazione e territorio al Vicesindaco Fabio Nicoli; educazione, cultura, integrazione e Centro sportivo Valgersa a Rosario Talarico; transizione ecologica e tematiche ambientali a Elena Meier. Ai neoeletti sono stati attribuiti i seguenti dicasteri: sicurezza sociale, sanità e polizia a Roberto Brignoni; edilizia pubblica, culto, tempo libero e associazioni a Mario Asioli; ordine pubblico, Autorità Regionale di Protezione (ARP) 5 e naturalizzazioni a Phlippe Bouvet.
Si segnala infine che, sul sito del Comune di Massagno, sono disponibili le descrizioni di dettaglio dei vari dicasteri: www.massagno.ch/Municipio
Comunicato