Torna in Ticino la Notte del Cortometraggio, tournée cinematografica della settima arte in formato bonsai organizzata sull’intero territorio nazionale.
Il programma delle due serate sta facendo il giro della Svizzera ed è stato scelto come da tradizione dal Kurzfilmtage di Winterthur, a eccezione delle anteprime di cortometraggi ticinesi che apriranno le danze. I titoli dei corti di casa nostra verrano svelati una settimana prima della tappa di Massagno.
L'evento é organizzato dal Festival internazionale Kurzfilmtage di Winterthur e coinvolge 12 città della svizzera tedesca e 12 città romande, in collaborazione con Base-Court Losanna. Il totale arriva a 26 città con le due tappe ticinesi, grazie alla coordinazione dell’Associazione Culturale Spazio 1929, realtà di promozione culturale sul territorio ticinese.
In Ticino la Notte del Cortometraggio si terrà al cinema Lux di Massagno (23 ottobre) e al cinema GranRex di Locarno (31 ottobre). Due serate, ciascuna composta da 4 programmi tematici. Bar e ristorazione sul posto durante tutta la serata. Organizzazione a cura dello Spazio 1929.
Sito web notte del cortometraggio
Scarica il comunicato stampa
#NuitduCourt